valentina

ARCHITETTO

cappiello

CHI SONO

Valentina Cappiello

(Altamura, 1986)

Costruire con le scatole arredi, case e città era il mio gioco preferito. Ora posso giocare per lavoro.

Dopo la maturità classica, trasferitami a Roma, mi sono laureata nel 2014 in Architettura presso la Sapienza con una tesi in strutture sulla riqualificazione di un fabbricato industriale facente parte del patrimonio dell'archeologia industriale italiana. La mia formazione si avvale anche dell'esperienza maturata negli anni collaborando con alcuni studi di architettura a Roma che mi hanno offerto la possibilità di formarmi passando così dalla teoria alla pratica.

Iscritta all'Ordine degli Architetti di Roma e provincia nel 2017, ho deciso di intraprendere la libera professione.

Nello stesso anno ho avviato il mio primo studio nella capitale e per due anni mi sono occupata di architettura di interni, luxury interior design, architettura virtuale, pratiche edilizie di vario tipo, direzione lavori, consulenze, stime e perizie.

Ho proseguito il mio percorso formativo specializzandomi in architettura virtuale e diventando professionista e progettista antincendio.

Dal 2018 ho cominciato a lavorare anche in Puglia come interior designer e a collaborare con alcuni studi di ingegneria. Dopo più un decennio nella capitale, ho deciso di trasferirmi definitivamente nella mia città natale avviando nel 2019 il mio nuovo studio di architettura ad Altamura.

  • LinkedIn - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • Facebook - White Circle